viola-payoff

Percorso formativo per avvocati e magistrati

youthlab logoNell'ambito del progetto YOUTHLAB è in programma un nuovo percorso formativo online specificamente dedicato ad avvocati e magistrati. 

14 e 16 settembre 2021 ore 14.30 alle ore 17.30.

Il terzo incontro in presenza sarà programmato successivamente.

Obiettivo prioritario del percorso, che vede la partecipazione di giovani che hanno concluso la loro esperienza nel circuito penale in qualità di formatori junior, è quello di promuovere una comunicazione a misura di minorenne, valorizzando i principi e le norme del nostro ordinamento e traendo spunto ed ispirazione dall’esperienza diretta e dalla prospettiva dei ragazzi e delle ragazze che hanno vissuto in prima persona il procedimento penale.

Leggi tutto: Percorso formativo per avvocati e magistrati

MIRI, il diritto del minorenne all'informazione nell'ambito dei procedimenti civili

“MiRI - Minor’s Right to information in EU civil cases: Improving children’s right to information in cross-border civil cases” Conferenza finale

17-18 Giugno 2021

Live streaming Zoom platform*

I prossimi 17 e 18 giugno si terrà online la conferenza finale del progetto MIRI. Il programma completo dell'evento è disponibile pdfqui.649.15 KB

Iscrizioni: Per iscriversi all’evento, si prega di compilare il formulario online. Il link di accesso alla stanza Zoom verrà inviato all’indirizzo mail indicato in sede di registrazione. La Conferenza si terrà online sulla piattaforma Zoom sia in inglese che in italiano con traduzione simultanea. Per gli avvocati, la Conferenza è in corso di accreditamento presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma. Per gli assistenti sociali, la Convenzione è in corso di accreditamento presso il Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali. La conferenza sarà registrata a scopo di archiviazione. La domanda implica l'accettazione della politica di registrazione.

Il Movimento Defence for Children International chiede protezione e assunzione di responsabilità per i minorenni palestinesi

banksyballoongirl c

In occasione della Sessione Speciale del Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite, in programma il 27 maggio 2021, il movimento Defence for Children International ha pubblicato un comunicato stampa congiunto sulla situazione in Palestina, nel quale esorta tutti i membri del Consiglio dei Diritti Umani e del Consiglio di Sicurezza e tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite ad adottare misure urgenti per proteggere i minorenni in Palestina e identificare le responsabilità delle violazioni commesse dal 10 maggio 2021 nei territori di Gaza e della Cisgiordania. 

Leggi la traduzione in italiano del comunicato stampa

 

Diventa mentore di un giovane migrante! Corso di formazione per aspiranti mentori - giugno 2021

1

Sono aperte le iscrizioni al prossimo corso di formazione per diventare mentori di giovani persone migranti.  

Il corso si svolgerà in presenza a Genova, presso il Circolo Zenzero di Via Torti 35, nelle seguenti date:

SESSIONE 1 - 19/06//2021 dalle ore 09.30 alle ore 17.30

SESSIONE 2 - 20/06/2021 dalle ore 09.30 alle ore 17.30

Per iscriversi occorre compilare ed inviare questo modulo di iscrizione.

Scopri di più sul programma di Mentoring!

Per informazioni e chiarimenti contattaci al numero (+39) 351 0629439 o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Save the date! Conferenza finale del progetto SUPPORTS

logo supports sito

CONFERENZA FINALE “SUPPORTS - SUPPORTING CHILDREN IN THE DELICATE PHASE BETWEEN ADOLESCENCE AND ADULTHOOD WHILE LEAVING ALTERNATIVE CARE FACILITIES"

ONLINE - 29 APRILE 2012 | 10.00 - 13.00 

L'evento si terrà su piattaforma zoom in inglese con traduzione simultanea nelle lingue dei paesi partner di progetto (bulgaro, portoghese, italiano).

E' possibile registrarsi qui: https://forms.gle/G6MobySebwY3w52j7 

Leggi tutto: Save the date! Conferenza finale del progetto SUPPORTS

Destina il tuo 5 per mille a Defence for Children International Italia!

1

Ogni anno è possibile destinare una quota pari al 5 x 1000 dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a sostegno del volontariato. Chiunque può destinare il 5 x 1000 delle proprie tasse ad una specifica organizzazione no-profit, questo non comporta alcun aggravio delle imposte da versare. Se non si effettua alcuna scelta, il 5 x 1000 resterà allo Stato. 

Defence for Children Italia, pur riconoscendo l’importanza di adeguate risorse finanziarie per lo sviluppo della sua azione, promuove il suo sviluppo attraverso modalità di comunicazione, reperimento fondi e partnership coerenti con i principi etici fondativi dell’organizzazione. Per questo le donazioni individuali sono estremamente importanti. Ci consentono di rimanere indipendenti da altre agenzie e associazioni e di svolgere le nostre attività in una maniera coerente e sostenibile.

Leggi tutto: Destina il tuo 5 per mille a Defence for Children International Italia!

2013 | ® Defence for Children International Italia

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.