Attività

Dal dire al fare

Esigenze specifiche, azioni mirate

Attività | Defence For Children Italia | Movimento Globale per i Diritti dell’Infanzia

Attività
Attività
  1. Attività di analisi per valutare le esigenze sia dei minorenni sia degli operatori che lavorano con loro in Italia, Belgio e Spagna.
  2. Attività di formazione per sviluppare e replicare un processo formativo multidisciplinare volto a migliorare la comprensione della Convenzione e informare operatori su come attuare le sue disposizioni nella loro pratica quotidiana. Queste attività verranno effettuate in Italia, Belgio, Spagna e replicate in Grecia, Bulgaria e Estonia.
  3. Attività di divulgazione per garantire una dimensione e una diffusione europea, condividere le informazioni e scambiare le pratiche e le idee operatori che lavorano nell’ambito del sistema di giustizia minorile in Europa.

Al progetto partecipano 3 sezioni di Defence for Children International, organizzazione collegata attraverso il suo Segretariato Internazionale all’Osservatorio Europeo sulla Giustizia Minorile e il Panel Interagenzia sulla Giustizia Minorile delle Nazioni Unite per garantire un impatto in termini di disseminazione dei risultati.

Il processo sarà orientato e qualificato da un gruppo di consulenti di diverse discipline (la giustizia minorile, i diritti dell’infanzia, comunicazione transculturale), al fine di garantire supporto e competenze sufficienti.
 

 

Contattaci

Defence for Children International - Italia

Sede legale: Via Liberiana 17 - 00185 Roma (RM)
Sede operativa e amministrativa: Via Bellucci 4-6, 16124 Genova

Tel.010 0899050 Fax 010 0899051
Codice Fiscale 97457060586

Defence for Children international Italia
Sede legale: Via Liberiana 17 - 00185 Roma (RM)
Sede operativa e amministrativa: Via Bellucci 4-6, 16124 Genova
010 0899050