Entra nel team

Il cambiamento inizia da te

Scegli il tuo ruolo, lavorativo o volontario

Entra nel team | Defence For Children Italia | Movimento Globale per i Diritti dell’Infanzia

Entra nel team

Tirocinio in amministrazione e reportistica di progetti europei

Defence for Children International è un movimento per la difesa e promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Fondata durante l’Anno internazionale del bambino (1979), Defence for Children International ha coordinato il contributo delle ONG alla stesura della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (UNCRC), il trattato sui diritti umani più ratificato della storia. Il mandato di Defence for Children è quello di garantire un’azione continua, pratica, sistematica e concertata per l’effettiva attuazione dei diritti umani sanciti dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Defence for Children International conta 37 organizzazioni di base (Sezioni Nazionali e Membri Associati) in cinque diversi continenti, La sezione italiana è un’Organizzazione di Volontariato (OdV) entrata a far parte del movimento nel 2005 e ha una sede legale a Roma e una sede operativa a Genova. Dal 2018 DCI è anche membro del Servizio Sociale Internazionale.

 

Politica di protezione e benessere dei minorenni:

Defence for Children International Italia, in linea con la sua missione e visione, si impegna a garantire che le persone minorenni coinvolte nelle sue attività non solo siano protetti dal rischio di danni, ma anche che il loro benessere e la loro partecipazione siano promossi in ogni frangente. Pertanto, Defence for Children Italia si adopera per garantire che tutti i dipendenti, i collaboratori e i volontari abbiano le capacità e le competenze adeguate per lavorare in questo ambiente. Una procedura specifica per il reclutamento è contenuta nella "Politica per la protezione e il benessere dei minorenni", disponibile a questo link  che ogni persona che collabora con l’organizzazione deve leggere attentamente e rispettare.


Figura Professionale:

Stagista/Tirocinante amministrazione/reportistica progetti europei
 

Sede:

Genova

 

Descrizione della posizione:

  • DCI Italia offre l’opportunità di svolgere uno stage nella sua sede genovese nell’ambito delle attività di gestione amministrativa e di rendicontazione dei progetti europei. La persona verrà inserita in un percorso di formazione continua ed affiancata da un tutor nell’ambito delle seguenti attività:
  • Controllo e verifica della contabilità
  • Monitoraggio della spesa suddivisa sui diversi progetti finanziati da Unione Europea, Consiglio d’Europa, fondazioni italiane e internazionali.
  • Processo di reportistica suddiviso per progetti.
  • Partecipazione ad attività di progettazione europea, con specifica attenzione allo sviluppo del budget progettuale.
  • Preparazione della documentazione nell’ambito di audit di progetto.
  • Partecipazione alle riunione periodiche del team per l’orientamento e lo sviluppo e la pianificazione delle diverse attività
  • Partecipazione ad eventi nazionali ed internazionali.

 

Requisiti:

  • Laurea in Economia
  • Conoscenza approfondita di Excel
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Predisposizione ed attitudine al calcolo, precisione ed attenzione al dettaglio
  • Consapevolezza della vision e dei valori organizzativi
  • Desiderio di operare con un team multidisciplinare

 

Offriamo:

Offriamo uno stage di 6 mesi a partire da settembre 2022 che prevede la possibilità di futuri sviluppi di collaborazione con l’organizzazione.

 

Inviare la propria candidatura a: segreteria@defenceforchildren.it

 

Unisciti al nostro team come volontario

Condividi i nostri principi? Hai delle competenze che pensi possano essere utili alle nostre attività? Scrivici a info@defenceforchildren.it per scoprire le opportunità di volontariato o compila il modulo.

 

 

Contattaci

Defence for Children International - Italia

Sede legale: Via Liberiana 17 - 00185 Roma
Sede operativa e amministrativa: Via Bellucci 4-6, 16124 Genova
Sede sociale: Piazza Don Gallo, 5-6-7, 16124 Genova

 

Tel.010 0899050 Fax 010 0899051
Codice Fiscale 97457060586

Defence for Children international Italia
Sede legale: Via Liberiana 17 - 00185 Roma (RM)
Sede operativa e amministrativa: Via Bellucci 4-6, 16124 Genova
010 0899050