
Defence for Children Italia ospiterà il Seminario internazionale "Transforming Justice Systems for Children in Migration", del Child Friendly Justice Network Europeo, che quest’anno si svolgerà a Genova i prossimi 26 e 27 ottobre 2023.
L’iniziativa, promossa da Child Friendly Justice European Network in collaborazione con Defence for Children Italia vedrà la partecipazione di una serie di agenzie, operatori e funzionari che lavorano nell’ambito della giustizia minorile a livello nazionale ed europeo provenienti dagli stati membri dell’Unione.
Oltre ad una significativa rappresentanza istituzionale italiana prevediamo di accogliere a Genova un nutrito gruppo di esperti da diverse istituzioni Europee di riferimento e dalle più importanti agenzie internazionali.
L’evento si aprirà giovedì 26 ottobre con un ricevimento di benvenuto per l’apertura dei lavori e, a seguire, una cena sociale nei Saloni delle Feste di Palazzo Imperiale nel cuore della città per continuare il 27 ottobre con un seminario europeo che si terrà presso l’Istituto Nautico San Giorgio situato all’interno del Porto Antico di Genova.
Dopo alcuni interventi di saluto e inquadramento, il programma prevede una serie di workshop tematici nei quali sarà possibile intervenire e partecipare attivamente ai lavori.
L’evento si terrà in presenza, in lingua inglese. E’ previsto un servizio di interpretariato dall’inglese all’italiano e viceversa.
Per informazioni e iscrizioni: info@defenceforchildren.it